I rinnegati dellu Tamburreddhu all’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto. In arrivo anche Peppe Servillo con Napulitanata

I rinnegati dellu Tamburreddhu all’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto. In arrivo anche Peppe Servillo con Napulitanata

Prosegue la programmazione dell’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’OtrantoVenerdì 28 luglio (ore 21:30 – contributo associativo 5 euro) spazio a “The renegades of frame drum AKA I rinnegati dellu Tamburreddhu“, un progetto basato su hackeramenti dei tamburi classici a cornice che, con l’aggiunta di tecnologia midi collegati a sintetizzatori virtuali, trasforma il musicante in altri strumentisti virtuali. Il gusto musicale creato spazia tra le sonorità chill out ed electro con un crescendo dub step, uk bass line, dnb e tecnho. Il palco sarà governato da Alberto Leo che, dalla sua fucina si trasforma in alias Macu Efesto, tamburellista che interpreta i ritmi classici della musica popolare salentina e world. Al suo fianco il dj producer Dario Blasi aka Bellezza che con i suoi gusti e la sua esperienza da palco gestisce la perfetta fusione della tecnologia midi sui tamburi a cornice producendo un mega impatto sonoro anche con l’utilizzo di altri strumenti (spiral, didgeridoo, scacciapensieri, sint, drum, cymbal e scratch in vinile). Lo spettacolo sarà armonizzato ad arte da assoli e loop acustici eseguiti da Federico De Pascali (mandolino, bouzouki) e dal rap di Maddalena Merico Aka Maddy.

Sabato 29 luglio (ore 21:30 – contributo associativo 7 euroMax Nocco, musicista, scrittore, producer, incontra la voce narrante dell’attore Massimo Colazzo, per condure il pubblico nell’universo di Lucio Battisti, tra aneddoti, canzoni, vinili e tanta poesia.

Grande attesa per Napulitanatcon Peppe Servillo e Cristiano Califano che domenica 30 luglio (ore 21:30 – contributo associativo 20 euro) concluderà la programmazione del mese. Un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana fra paradiso e veglia, un piccolo viaggio, senza limiti di tempo e di spazio che vede l’avvicendarsi di brani famosi con brani meno conosciuti e qualche volta dimenticati. Ma non per questo minori! Una rilettura raffinata e popolare di un repertorio di classici che vanno da Raffaele Viviani ad E.A, Mario fino a Renato Carosone. Un racconto di una Napoli non oleografica vista da una stanza che a volte gode di una vista bellissima. Peppe Servillo, storica voce degli Avion Travel sarà la voce, accompagnato da Cristiano Califano alla chitarra (compositore ed arrangiatore, già collaboratore per artisti come Massimo Ranieri ed Eugenio Bennato).

Prima dei live (info e prenotazioni lumbroia@massimodonno.it – 3381200398) sarà possibile degustare primi e secondi piatti, insalatone, verdure, dolci e frutta, sorseggiando birre e il vino delle Cantine Duca Carlo Guarini di Scorrano.