Grande successo per la XVII Edizione del “Torneo Giallo dell’Amicizia Lionistica” organizzato dal Lions Club Fasano e dal Leo Club in favore del “Servizio Cani Guida dei Lions”

Grande successo per la XVII Edizione del “Torneo Giallo dell’Amicizia Lionistica” organizzato dal Lions Club Fasano e dal Leo Club in favore del “Servizio Cani Guida dei Lions”

Lo scorso 20 ottobre si è tenuta la cerimonia di premiazione della XVII Edizione del “Torneo Giallo dell’Amicizia Lionistica”, torneo interclub tradizionalmente organizzato dal Lions Club Fasano e dal Leo Club. Il torneo è nato per raccogliere fondi in favore del “Servizio Cani Guida dei Lions”, service che ha come finalità principale l’addestramento dei cani guida nella struttura specializzata di Limbiate, in provincia di Milano. I cani addestrati vengono donati alle persone non vedenti e ipovedenti che ne fanno richiesta, per garantire loro la piena autonomia e indipendenza.
Al torneo si sono iscritti ventisei giocatori provenienti da numerosi Lions Club: Bari G. MuratBarletta HostBrindisiCeglie Messapica Alto Salento, Martina Franca Host, Martina Franca Valle d’ItriaMonopoliOstuni Città BiancaOstuni HostPuglia dei Patrimoni e dei Cittadini, oltre ai due club organizzatori Lions Club Fasano e Leo Club.
Il torneo, con partite di doppio a sorteggio, si è disputato per i primi due turni di qualificazione sui campi da tennis del Grand Hotel Santa Lucia di Ostuni mentre la fase finale si è giocata al Tennis Club della Selva di Fasano.
La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione anche quest’anno grazie all’ottimo lavoro di coordinamento svolto da Marco Cedro, presidente del comitato organizzatore, Antonio Calamo, direttore del torneo, ed Ottavio Narracci, segretario. Insieme hanno messo a punto un tabellone con match avvincenti giocati sempre all’insegna dell’amicizia e del divertimento.
La vittoria di questa edizione è andata alla squadra formata da Marianna Carbotti, socia del Lions Club Martina Franca Host, e da Giandonato Muolo, rappresentante del Lions Club Fasano, che ha prevalso in finale sulla coppia formata da Massimo Faggiano, socio del Lions Club Ostuni Citta Bianca, e da Gianni Muolo, rappresentante del Lions Club Fasano.
La serata di premiazione, tenutasi al Tennis Club della Selva di Fasano, si è aperta con il saluto di Felice Lanzisera, presidente del Lions Club Fasano, che, anche a nome di Angela Pistola, presidente del Leo Club, ha ringraziato gli organizzatori per l’attività svolta e i numerosi partecipanti al torneo per aver contribuito alla raccolta di millecinquecento euro da devolvere al centro addestramento cani guida di Limbiate.
Alla premiazione era presente Giulia Romito, coordinatrice distrettuale del “Servizio Cani Guida dei Lions” per il Distretto Lions 108 AB che ha illustrato i brillanti risultati a livello nazionale che questo service sta conseguendo in favore dei non vedenti ed ipovedenti. Era presente anche Lamberto Perulli, coordinatore del dipartimento distrettuale per i tornei di tennis, paddle e calcio.