GITA FUORI PORTA AD ALBEROBELLO E LOCOROTONDO

GITA FUORI PORTA AD ALBEROBELLO E LOCOROTONDO

GITA FUORI PORTA AD ALBEROBELLO E LOCOROTONDO PER I RAGAZZI DEI CENTRO POLIVALENTI COMUNALI

Si è svolta oggi la gita promossa dall’Assessorato al Welfare di Andrea Guido con la collaborazione della cooperativa Solidarietà e dell’azienda pubblica di servizi Socio Sanitari e per la persona ISPE e organizzata per i giovani cittadini portatori di disabilità che frequentano i centri polivalenti diurni e residenziali di via Vecchia Cadmiano e via Cimarosa, destinazione Alberobello e Locorotondo. L’esperienza, accolta con entusiasmo e partecipazione, verrà ripetuta il prossimo 7 gennaio. Ad accompagnare il nutrito gruppo di escursionisti l’assessore Guido con alcuni componenti del suo staff e il consigliere Lara Cataldo.

 

 

 

 

 

 

“Erano sette anni che l’assessorato comunale non organizzava più nulla del genere – dichiara l’assessore Andrea Guido – ed è stato un privilegio per me poter ridare vita ad un’iniziativa che ritengo tra le più belle e coinvolgenti. Una giornata di festa, bellissima ed emozionante, a partire dalla visita delle cittadine pugliesi attraverso i percorsi accessibili e fino alla pausa ristoro che abbiamo avuto in un caratteristico agriturismo della zona.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi ho potuto toccare con mano l’impegno, la preparazione e la disponibilità del personale specializzato impiegato dagli enti. Oggi ho avuto la dimostrazione pratica delle innumerevoli possibilità che si possono aprire nei confronti dei cittadini con disabilità quando ci si affianca a persone e professionisti che credono in quello che fanno e che conoscono il valore e l’importanza del loro lavoro. A loro va il mio ringraziamento in primis. Ma subito dopo sento il dovere di ringraziare i ragazzi dei centri per il tempo trascorso insieme e per le emozioni che con loro ho vissuto”.