Giornata mondiale della Salute: nei piccoli gesti, la cura quotidiana

Giornata mondiale della Salute: nei piccoli gesti, la cura quotidiana

Il 7 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Salute, un importante appuntamento promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanitàe giunto alla sua 76°edizione, nato per promuovere la sensibilizzazione sulla salute e il benessere a livello mondiale.

Quest’anno il tema della giornata è “My health, myright” (“La mia salute, un mio diritto”), scelto per sostenere il diritto di tutti, ovunque, ad avere accesso a cure sicure e di qualità1. È, infatti, necessario proteggere il diritto alla salute come un diritto umano fondamentale1poiché costituisce un valoreimprescindibile nella vita di chiunque.

La salute, per tutti,si preserva soprattuttoattraverso la prevenzione e l’attenzione a quei sintomiche è necessario non trascurare per preservare il proprio benessere fisico. A cominciare dal tener sotto controllo e monitorare alcuni parametri fondamentali – tra cui pressione, temperatura e saturazione – per prevenire e preservare il nostro stato di salute.

 

Pic Solution, brand del gruppo MTD – Medical Technology and Devices – da sempre lavora con impegno mettendo al centro delle proprie azioni la cura delle persone, aiutando gli italiani a risolvere piccoli problemi di salute quotidiani e offre diversi dispositivi che consentono di monitorare valori e parametri importanti per la salute, tra cui:

 

 

  • Misuratore di pressione Clear Rapid

https://www.picsolution.com/it/prodotti/per-misurare-la-pressione/misurazione-rapida-per-tutti/per-chi-vuole-immediatezza.html

 

  • Saturimetro da dito OXYgen test

https://www.picsolution.com/it/prodotti/Covid-19-le-soluzoini-per-te/Saturimetro-da-dito/OXYgen-Test.html?search=salute&_charset_=UTF-8

 

  • Termometro Vedo Clear Zoom

https://www.picsolution.com/it/prodotti/per-misurare-la-febbre/termometri-digitali/vedoclear.html

 

 

(I link sopra indicati atterrano sulla piattaforma www.picsolution.com che è stata interamente approvata dal Ministero della Salute).