Francesca Tandoi ed Eleonora Strino da Nasca Il Teatro per la nuova stagione di Good Vibes

Francesca Tandoi ed Eleonora Strino da Nasca Il Teatro per la nuova stagione di Good Vibes

Due stelle emergenti del jazz internazionale si incontrano per un progetto esplosivosabato 12 ottobre (doppio set ore 20:00 e 22:00 – ingresso 15|20 euro) nella sede di Nasca – Il teatro in Via Siracusa 28 a Lecce, con l’esibizione del duo formato da Francesca Tandoi (pianoforte e voce) ed Eleonora Strino (chitarra elettrica e voce) prende il via la nuova stagione di concerti di Good Vibes – Musica Cultura Ambiente, con la direzione artistica del contrabbassista Marco Bardoscia e il patrocinio del Comune di Lecce. Prosegue, infatti, la collaborazione tra l’associazione e lo spazio sociale e culturale del capoluogo salentino, diretto dall’attore, autore e regista Ippolito Chiarello e dalla sua compagnia Nasca Teatri di Terra. Un piano, una chitarra e due voci che comunicano con il linguaggio del jazz, dello swing, del bebop: attraverso un viaggio fra standard jazz della tradizione e brani originali, le due musiciste propongono un repertorio molto vario e coinvolgente, di grande impatto, per un live dalle mille sfumature in cui coesistono virtuosismo e poesia. Posti limitati con prenotazione obbligatoria.  Info 3895359459 – goodvibesassociazione@gmail.com

LE ARTISTE
Francesca Tandoi è una pianista, cantante, compositrice e band leader. Le sue performance sono state definite più volte come “un’esplosione di swing” e il suo pianismo è energetico ed elegante allo stesso tempo. In pochi anni di carriera si è fatta apprezzare dal pubblico internazionale suonando in alcuni fra i più importanti jazz festival, teatri e club in giro per il mondo (North Sea jazz festival, Umbria Jazz, Cork jazz, Breda jazz, Amsterdam Arena stadium e molti altri) in USA, Indonesia, India, Giappone, Sud Africa, Russia e in tutta Europa. 
 
Eleonora Strino è una chitarrista, cantante, compositrice e arrangiatrice di grande talento. Nel corso degli anni ha suonato in alcuni dei più importanti jazz club e festival italiani collaborando, tra gli altri, con il contrabbassista americano Greg Cohen (Tom Waits, Woody Allen, Ornette Coleman), il regista, compositore e musicologo Roberto De Simone, il batterista statunitense Joey Baron, il pianista Dado Moroni. Attualmente fa parte del quartetto del sassofonista Emanuele Cisi.