Euphonia, promosso da Confindustria “insieme per fare impresa”. Concerto sabato 17 giugno Chiostro dei Teatini

Euphonia, promosso da Confindustria “insieme per fare impresa”. Concerto sabato 17 giugno Chiostro dei Teatini

Insieme per fare l’impresa. Sabato 17 giugno alle ore 21 presso il Chiostro dei Teatini si terrà “Euphonia” il concerto d’estate promosso da Confindustria Lecce e Ance Lecce in collaborazione con il Comune di Lecce che ha anche patrocinato l’evento.

Si tratta di momento di condivisione e socialità per gli Associati, le Autorità ed Istituzioni del Territorio, con lo scopo di premiare l’Ordine dei Medici, degli Infermieri e la Scuola di Cavalleria, per la loro vicinanza e il sostegno alla nostra comunità nella delicata fase della pandemia. Confindustria Lecce intende infatti onorare quanti tra medici, infermieri, operatori sanitari, collaboratori, volontari, militari hanno affrontato l’emergenza sanitaria da Covid-19 con coraggio, abnegazione, resilienza e spirito di sacrificio, per il bene della collettività.

Sul palco prenderà forma e suono il dialogo musicale di accordi, melodie ed armonie, anche in contrappunto, tra Eugenio Finardi, cantante, compositore, paroliere e variegato polistrumentista, Raffaele Casaranosassofonista straordinario, direttore e ideatore del “Locomotive Jazz Festival” e Mirko Signorile con le sue suggestive magie al piano. Una suite che incorpora i brani in un flusso ininterrotto che, attraversando vari stati emozionali, accompagna l’ascoltatore in una condizione quasi trascendentale. L’interpretazione, ogni volta unica e diversa sul canovaccio delle canzoni di Finardi, con qualche omaggio ai suoi autori più cari, restituisce un respiro più ampio alle emozioni, condivise in un’intensa esperienza collettiva con il pubblico.

L’Ufficio Comunicazione