Risvegliate il vostro lato oscuro e preparatevi per un’esperienza teatrale unica! La Compagnia Teatrale “C’era una Volta” di Novoli è lieta di presentare il suo ultimo capolavoro: “Dracula – L’Origine del Male”. Questo spettacolo mozzafiato vi porterà nelle profondità dell’oscurità mentre svela le origini del leggendario vampiro. Un musical inedito che vi terrà inchiodati alle vostre poltrone, tra melodie avvincenti, coreografie mozzafiato e un cast straordinario.
Appuntamento il 16 novembre al Teatro Apollo di Lecce per una serata indimenticabile. I biglietti sono disponibili sul sito web www.compagniaceraunavolta.com, ma affrettatevi, i posti stanno esaurendo rapidamente. Non perdete l’occasione di assistere a questo spettacolo straordinario che vi trasporterà nel cuore della leggenda di Dracula.
È il 1890: Mina Murray e Jonathan Harker, giovani e innamorati, stanno per convolare a nozze. Tuttavia, dall’oscuro castello che si erge in cima allo spettrale villaggio di Bran, in Transilvania, si allunga l’ombra della leggenda più sanguinaria di sempre: Vlad l’Impalatore, il noto guerriero egida della cristianità, ormai divenuto il terribile Conte Dracula. Dopo quattro secoli di estenuante e dolorosa ricerca, Dracula ritrova in Mina il doppelgänger di Elisabetta, la sua principessa di un tempo, morta suicida per amor suo.
Il male esiste e ritorna senza posa, attraversando gli oceani del tempo – così come l’amore, che spesso ne è l’origine.
In questa coinvolgente e tragica storia di passione, di seduzione, di amore e morte, in cui prendono vita spiriti inquietanti, spose sensuali e insaziabili, follie inenarrabili, sarà proprio Dracula il vero cattivo?
L’opera-musical rock, percorrendo una via del tutto divergente dagli spettacoli precedenti, racconta – in testi e musiche inedite e originali – una storia cupa, erotica e struggente che non potrete dimenticare.
Non perdete la prima assoluta di: “Dracula – L’origine del male”, di scena al Teatro Apollo di Lecce il 16 Novembre 2023, alle ore 21.00.
La visione dell’opera – musical rock è consigliata a un pubblico di età uguale o superiore ai 14 anni; in tutti gli altri casi, si consiglia la presenza di un genitore o di un adulto accompagnatore.
Personaggi e interpreti:
- Dracula: Marco Curto
- Mina Murray: Francesca Santo
- Jonathan Harker: Mattia Vetrugno
- Lucy: Matilde Mazzotta
- Edonè: Asia Fina
- Amarthia: Mariachiara Gennari
- Aplestia: Giacomo Petrelli
- Renfield: Riccardo Serio
- Greta Van Helsing: Mirella Aierba
- Charlotte: Carola Melito
- Comparse: Lucia Paticchio, Greta Romano, Antonio Ianne, Pierluigi Cosma, Miriam Petrelli, Chiara Amato, Marta Zecca, Nicola Ruggio, Antonella Chirienti
- Musiche, testi e regia: Dalila Arnesano
- Direttore di palco: Francesco Spagnolo
- Coreografie: Matilde Mazzotta
- Aiuto regia: Francesca Santo
- Locandina: Giacomo Petrelli
- Costumi: Daniela Faggiano
- Pianoforte: Dalila Arnesano