DESTINAZIONE NARDÒ, CONVEGNO SUL TURISMO NERETINO

DESTINAZIONE NARDÒ, CONVEGNO SUL TURISMO NERETINO

È in programma domani, mercoledì 20 novembre, alle ore 18 al chiostro dei Carmelitani (corso Vittorio Emanuele II), il convegno sul tema Destinazione Nardò. Presente e futuro del turismo sul nostro territorio, una iniziativa dell’assessorato al Turismo.
Interverranno Stefania Mandurino (Federturismo Confindustria), Gabriella Battaglia (Infopoint turistico Nardò), Davide Massa (Blu Hotels s.p.a. – Blu Salento Village) e Simone Carena (CdsHotels – Grand Hotel Riviera). Interverranno per un saluto il sindaco Pippi Mellone e l’assessore al Turismo Giuseppe Alemanno. Modererà la giornalista Elisabetta Paladini.
“La rete di istituzioni, operatori ed esperti di turismo, cui lavoriamo da anni – spiega Giuseppe Alemanno – evidentemente ha dato i suoi frutti. Questo, insieme a tanti altri elementi, ha portato la nostra città, dati alla mano, ad essere una delle destinazioni più importanti e amate in Puglia. È il momento non tanto di dirci quello che è stato fatto, quanto piuttosto capire cosa fare di più e meglio per il futuro. Siamo convinti che la crescita turistica di Nardò e del suo territorio non sia finita e che ci siano interessanti margini di miglioramento. Senza snaturarci, proseguendo nel solco e nel target che abbiamo fissato, cioè quello di una destinazione “slow” e identitaria, scelta da chi ama la natura, il mare, i ritmi lenti, l’autenticità e il patrimonio storico e culturale”.
Destinazione Nardò è il nome del progetto che l’assessore Giuseppe Alemanno ha lanciato lo scorso aprile e con il quale ha voluto mettere in rete tutti gli operatori del territorio di Nardò. L’obiettivo di partenza era quello di far acquisire agli operatori turistici conoscenze su percorsi e attrattori disponibili in città, in grado di migliorare il soggiorno degli ospiti. In sostanza, tessendo una rete di rapporti e di contatti in grado di facilitare la fruizione del territorio da parte dei turisti, di aiutare gli attrattori a veicolare la propria offerta e di supportare gli operatori nel dare le giuste informazioni agli ospiti.
Al termine del convegno, agli operatori turistici presenti sarà consegnato un riconoscimento per l’impegno, la dedizione e il contributo dato alla crescita e alla valorizzazione del territorio.