lunedì, Novembre 18, 2024
Google search engine
HomeAttualitàEventiDanza internazionale nel teatro Cavallino Bianco dal 23 al 25 aprile

Danza internazionale nel teatro Cavallino Bianco dal 23 al 25 aprile

World Dance Festival a Galatina IN ARRIVO DUEMILA BALLERINI PER LA DECIMA EDIZIONE


DAL 23 AL 25 APRILE
 Galatina ospiterà un appuntamento internazionale di danza con ballerini e ballerine da tutta Italia e anche dall’estero. Nel programma della decima edizione del World Dance Festival, patrocinata dall’amministrazione comunale e dalla provincia di Lecce, i concorsi riservati a danza classica, moderna, contemporanea, danze popolari, orientali, street dance e balli latino-americani, con un montepremi importante, pari a 60mila euro, consistente in borse di studio, contratti lavorativi e premi in denaro per le diverse categorie di età, per solisti, duo e gruppi di amatori e professionisti.

LA KERMESSE di tre giorni – tutti i dettagli sul sito worlddancefestival.it – porterà nel Salento oltre duemila partecipanti, ospiti e giudici di grande importanza per ciascuna delle diverse sezioni. A nobilitare l’evento la presenza di tanti personaggi dello spettacolo e artisti di chiara fama. Dagli Stati Uniti è inoltre atteso lo show “pro-am” di Maya Dang e Cristiano Callegari, che nella speciale occasione coinvolgerà anche un gruppo selezionato di danzatori pugliesi.

L’ORGANIZZAZIONE. A illustrare il festival è Pietro Luigi Petracca, direttore generale della manifestazione nonché presidente dell’Associazione nazionale maestri di ballo, che commenta: “Dopo le edizioni di Ugento e Lecce, l’organizzazione si è spostata a Galatina grazie alla sensibilità e all’accoglienza del sindaco Fabio Vergine e della sua giunta, che hanno messo a disposizione il teatro Cavallino Bianco, una location elegante e degna di grandi eventi di qualità come il World Dance Festival. Per noi questa decima edizione è un anniversario importante e anche un interessante banco di prova per far diventare questo centro e tutto il suo territorio la sede ideale e stabile per una serie di ulteriori appuntamenti di grande richiamo all’insegna della danza, dell’arte e della cultura”.

 L’appuntamento del World Dance Festival è inserito nel programma del palinsesto primaverile della Città di Galatina, che sarà presentato e a cui sono intervenuti il sindaco Fabio Vergine, il vicesindaco e assessore al Turismo Maria Grazia Anselmi e il consigliere con delega ad Eventi e manifestazioni Diego Garzia, oltre i rappresentanti delle associazioni e degli enti che contribuiscono alla realizzazione del calendario di eventi.

RELATED ARTICLES

AGROGEPACIOK

AGROGEPACIOK

VALORI E RINNOVAMENTO

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments