“Come consiglieri di minoranza abbiamo ritenuto di voler dare il nostro sostegno a un’iniziativa che tradizionalmente la cooperativa “L’Integrazione” promuove da tempo, istituendo un pulmino per persone diversamente abili e anziani, allo scopo di consentire loro di raggiungere nel giorno dell’1 e del 2 novembre, il cimitero della nostra città”. – I consiglieri Martina Gentile, per il gruppo Ora Surbo e Filomena D’antini e Giuseppe Maroccia per il gruppo Insieme per Surbo e Giorgilorio commentano così l’iniziativa di supportare la cooperativa L’integrazione, che in questi giorni sarà attiva sul territorio con un servizio a chiamata, che consentirà agli anziani che magari non possono disporre di nessun aiuto o che vivono soli e alle persone diversamente abili di recarsi ugualmente presso il cimitero di Surbo.
Il servizio sarà attivo l’1 e il 2 novembre, dalle ore 9:30 fino alle 12:30, al mattino, per poi riprendere nel pomeriggio tra le 15:30 e le 17:30.
“Abbiamo pensato – proseguono i tre consiglieri – di attivarci per garantire un servizio di ricongiungimento con i propri cari estinti, in giornate così dense di significato per tutti, guardando soprattutto ai più fragili, a chi, altrimenti, non avrebbe potuto contare su nessuno”.
“L’iniziativa è fruibile gratuitamente. Pensiamo che anche questo significhi fare comunità”. – Concludono i consiglieri Martina Gentile, per il gruppo Ora Surbo e Filomena D’antini e Giuseppe Maroccia per il gruppo Insieme per Surbo e Giorgilorio.