Il 22 novembre a Corsano e il 5 dicembre a Lecce si apre una caccia al tesoro speciale, in cui ognuno potrà trovare ciò che arricchisce persone e comunità; grazie alla mappa del volontariato del CSV Br Le si snoderà un percorso lungo le strade, gli angoli e i caseggiati con la partecipazione di centinaia di studenti
Si parte da Corsano (Le) il prossimo 22 novembre, alle ore 9:00 da zona Pozze e si replicherà a Lecce , nel bellissimo centro storico, il 5 dicembre.
La “Mappa del Volontariato” è un percorso di orientamento lungo le strade per scoprire il volontariato attraverso la scoperta della città. Il cammino come metafora del lavoro volontario: è questo il senso di questa ‘caccia’ a cui parteciperanno gli studenti e le studentesse degli Istituti Secondari di Secondo Grado che, divisi in squadre e supportati da mappe andranno alla scoperta del volontariato della provincia di Lecce e per le bellezze della città.
Il percorso si snoderà lungo le vie del centro, attraverso tappe caratterizzate dalla presenza di volontari che sottoporranno ciascuna squadra a una “prova” sui temi del terzo settore.
L’evento, gratuito, rientra nell’ambito del programma di promozione del volontariato “Strade Volontarie – Letìziati di Passione” promosso dal CSV Brindisi Lecce per focalizzare l’attenzione giovani sul territorio che abitano, per averne cura con passione oltreché per far conoscere l’azione del volontariato che si anima attorno a loro. Sono tante le strade percorse dai volontari, e sono tantissimi i volontari che percorrono quelle strade!
La mappa prevede dei premi sotto forma di buoni spesa che verranno corrisposti agli Istituti delle squadre vincitrici.
I premi sono offerti per l’evento di Corsano da RISS – Ricerca e Informazione Sociale Salento e per Lecce da Coop Alleanza 3.0
LE ISCRIZIONI (gratuite) PER LA MAPPA DEL VOLONTARIATO CHE SI TERRA’ A LECCE IL PROSSIMO 5 DICEMBRE SONO ANCORA APERTE SINO AL 30 NOVEMBRE. PARTECIPAZIONE GRATUITA RISERVATA AGLI ISTITUTI SCOLASTICI SECONDARI. Clicca qui per compilare il modulo:
Info e contatti referenti: Veronica De Vito: 3492476896/ Maria Grazia Taliani: 3358149793