Confindustria Lecce, in collaborazione con Ambrosetti, organizza martedì 13 giugno alle ore 16.30 presso la sede sociale in Via Fornari n. 12 a Lecce un incontro su “GOVERNANCE E CONTINUITÀ GENERAZIONALE”.
Le imprese familiari rappresentano una realtà fondamentale dell’economia italiana che attraversano, soprattutto nel momento del passaggio generazionale, alcuni momenti di criticità, decisamente peculiari, derivanti dal naturale rapporto dialettico e molto spesso irrisolto tra famiglia e impresa. Quando tali fasi sono affrontate e gestite con congruo anticipo, l’impresa familiare è in grado di esprimere, anche nell’attuale contesto di incertezza, risultati superiori e di eccellenza.
Beneficiando dell’esperienza concreta dei relatori, l’incontro vuole offrire ai partecipanti degli spunti di riflessione su come rendere efficace la convivenza e la continuità generazionale e su come e con quali strumenti risolvere concretamente le criticità alle quali le imprese familiari sono sottoposte con il trascorrere del tempo.
Dopo i saluti di Nicola Delle Donne – Presidente reggente, Confindustria Lecce e di Serena Tundo – Area Developer Puglia, The European House – Ambrosetti, interverranno: Riccardo Urbani – Senior Professional, The European House – Ambrosetti sul tema della “Governance e continuità generazionale nelle imprese familiari” e Alessandro Squeri – Direttore Generale, Steriltom (in videocollegamento), che illustrerà il caso della “Famiglia Squeri”.
Concluderà: Antonio Martella – Direttore, Confindustria Lecce.
L’Ufficio Comunicazione