Commemorazione Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.
Un’iniziativa speciale per ricordare Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. Lo ha anticipato, questa mattina, il sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone, nel corso della breve cerimonia organizzata per commemorare le vittime della strage di via D’Amelio, a Palermo, in occasione del 32esimo anniversario. Il sindaco e l’assessore alla Legalità Maria Luisa Greco, insieme con il presidente della Corte d’Appello, Roberto Carrelli Palombi, hanno deposto un cuscino di fiori davanti al monumento di piazza Partigiani.
<Falcone e Borsellino sono figure simbolo che vogliamo ricordare sempre – ha detto il sindaco – perchè sono stati degli eroi, magistrati che hanno affrontato situazioni particolarmente difficili consapevoli che le avrebbero pagate con la vita. Abbiamo voluto questo momento commemorativo molto semplice ma altrettanto significativo. Come amministrazione comunale, al di là della strada che è già stata intestata al giudice Borsellino, desideriamo essere presenti con un’inizitiva ancora più incisiva, che concorderemo con i magistrati di Lecce.
Ci sapranno consigliare come interpretare al meglio il pensiero che è di tutta la città per essere sempre vicini a due eroi simbolo del sacrificio fatto per garantire la legalità in Italia>.