Natale in città, ecco gli appuntamenti di domani, venerdì 13 dicembre, a Lecce.
– Alle 18.30, alla presenza del sindaco Adriana Poli Bortone, accensione dell’albero a Frigole, in piazzetta Bertacchi. Quindi, al centro sociale Federico Libertini, presentazione dell’associazione dei commercianti “Insieme per Frigole”. L’area mercatale ospiterà il mercatino degli hobbisti e degli artigiani; e poi ci sarà Babbo Natale a cavallo con la
sua giostra equestre, con la partecipazione dell’associazione “Giubbe verdi Salento”.
– Alle 19.30, nella basilica di Sant’Antonio a Fulgenzio, gli studenti del Conservatorio “Tito Schipa” suoneranno la musica organistica di Natale: noels e pastorali.
– Alle 20.30, inaugurazione del presepe di comunità in piazzale Cuneo, con la partecipazione del sindaco Poli Bortone. Potrà essere visitato fino al 6 gennaio prossimo.
Sempre aperta la Fiera dei pupi all’ex monastero dei Teatini. Nei giorni feriali, è visitabile dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 20.30; il sabato e la domenica orario continuato dalle 9.30 alle 21.30.
In piazza Mazzini, invece, ci sono gli stand della Fiera del giocattolo e degli addobbi natalizi, sempre aperti, come pure il mercatino delle etnie, a Setelacquare.