PROSEGUE LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA NATALIZIA DEL COMUNE DI GINOSA: ECCO I PROSSIMI FILM
La magia del grande schermo si fonde con quella del Natale per la nuova rassegna “Cinema per Bambini’’, rientrante nel calendario degli eventi natalizi 2023 del Comune di Ginosa.
Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha voluto che il Natale fosse dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, proponendo una serie di eventi coinvolgenti, tutti all’insegna dello spirito natalizio, del divertimento e, soprattutto, della condivisione. Tra questi, non poteva mancare il cinema.
Prossimo appuntamento mercoledì 27 dicembre 2023 con “Lo Schiaccianoci e il Flauto Magico’’ presso il Palazzo della Delegazione a Marina di Ginosa, mentre giovedì 28 dicembre proiezione al Teatro Alcanices di Ginosa.
INIZIO ore 17,30 INGRESSO LIBERO
TRAMA, Marie è una ragazza di 17 anni, ma è ancora molto affezionata alle bambole con cui giocava da bambina. La sera della vigilia di Natale, proprio mentre si stava esibendo in un balletto classico nel salotto di casa per intrattenere gli ospiti della madre, il subdolo usuraio mr. Ratter in cambio del grosso debito che il padre di Marie aveva contratto con lui prima di morire, propone di sposare la madre, e regala a Marie la bambola di uno Schiaccianoci.
Marie è disperata e si rifugia in camera sua. Improvvisamente i suoi giocattoli prendono magicamente vita e lei viene rimpicciolita fino ad essere grande come le sue bambole. A quel punto Marie scopre che la bambola dello Schiaccianoci è in realtà il principe George, che è vittima di un incantesimo che lo ha trasformato in una bambola. Inizia quindi l’avventura che condurrà Marie fino alla Terra dei Fiori, per impedire che il popolo dei Topi riesca a conquistare il mondo.