A dialogare con l’autore ci saranno la senatrice e già assessora del Comune di Milano Cristina Tajani, il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, il coordinatore di Lecce Città Pubblica Giulio Casilli; interverranno Carla Quaranta dell’associazione Coppula Tisa e il vicesindaco di Castrignano dei Greci Paolo Paticchio.
Con questa iniziativa, realizzata in collaborazione con la Fondazione Minervini, Lecce Città Pubblica intende rendere omaggio alla storia e all’impegno di Guglielmo Minervini.
“La nostra Puglia deve tanto a Guglielmo Minervini – dichiara il coordinatore di LCP Giulio Casilli – Deve tanto al suo impegno al fianco di Don Tonino Bello, ai ‘bollenti spiriti’ che hanno animato la primavera pugliese, alle politiche di difesa e valorizzazione dei beni comuni. Sono particolarmente felice, quindi, che il libro che parla di Minervini, della sua storia, del suo pensiero, possa essere presentato anche nella nostra città, dove il ricordo di Minervini è ancora forte e continua ad ispirare, ancora oggi, l’agire di tante e tanti”