Castrì di Lecce – Continuano assiduamente i servizi finalizzati alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di
sostanze stupefacenti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce. È proprio questo il contesto in cui, nella mattinata di ieri, i militari NORM della Compagnia di Lecce hanno arrestato un 68enne salentino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri infatti, nel corso di uno specifico servizio, hanno proceduto al controllo di un uomo, già noto che ha da subito assunto un atteggiamento che ha destato l’attenzione dei militari tanto da indurli a procedere a perquisizione personale, poi estesa anche al domicilio del predetto.
Nel corso delle operazioni di polizia, presso l’abitazione dell’uomo, sono state rinvenute 20 dosi di sostanza presumibilmente stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo di oltre 12 grammi, già confezionate e pronte per essere immesse sul mercato illecito degli stupefacenti. La sostanza era stata occultata all’interno di un cassetto in un mobile della camera da letto unitamente ad un bilancino, altro materiale presumibilmente da utilizzare per il confezionamento e “taglio” dello stupefacente e 115 euro riconducibili alla presunta attività dell’uomo. Tutta la sostanza stupefacente insieme al materiale rinvenuto è stata sottoposta a sequestro.
Al termine delle operazioni, l’uomo è stato quindi arrestato e come disposto dal P.M. di turno presso
la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, sottoposto alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari.
È importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase preliminare e che l’eventuale
colpevolezza in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel
contraddittorio tra le parti.