CARABINIERI OPERAZIONE SALENTO

CARABINIERI OPERAZIONE SALENTO

LUCUGNANO (LE) –ARRESTATO 30ENNE PER OMICIDIO STRADALE SOTTO L’INFLUENZA DI ALCOL

Nella serata di ieri, un grave incidente stradale ha scosso la comunità locale, portando all’arresto di un uomo di 30 anni per omicidio stradale sotto l’influenza di alcol. I Carabinieri della Stazione di Tricase, supportati da quelli della Stazione di Presicce-Acquarica e dall’aliquota radiomobile della Compagnia di Gallipoli, sono intervenuti lungo la S.P. 75 Lucugnano-Tricase in seguito al sinistro che ha avuto esiti tragici.
L’incidente ha visto coinvolta un’autovettura utilitaria condotta da un giovane del luogo, il quale, mentre si dirigeva verso Tricase, ha investito un monopattino elettrico e una bicicletta. Purtroppo, il giovane di origine bengalese in sella al monopattino ha perso la vita a causa dell’impatto.                                                                                            Inoltre, il ciclista coinvolto è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Tricase, fortunatamente senza rischi per la sua vita.
Le indagini preliminari hanno rivelato che il conducente, durante la guida, non ha notato i veicoli sulla carreggiata, provocando l’incidente. Gli accertamenti tossicologici hanno confermato un tasso alcolemico di ben tre volte superiore al consentito, portando i Carabinieri a sospettare un comportamento irresponsabile alla guida. Dopo le formalità di rito, il 30enne è stato arrestato in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari.
La salma della vittima è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, a disposizione della locale Procura della Repubblica che procede, mentre i veicoli coinvolti nel sinistro sono stati recuperati e sequestrati per ulteriori accertamenti. Le autorità competenti hanno confermato che i documenti di guida e assicurativi del conducente erano regolari, mentre la sua patente di guida è stata ritirata.
È importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase preliminare e che l’eventuale colpevolezza in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti