Sarà Santiago Pierotti il primo acquisto del mercato invernale del Lecce: nelle scorse ore la svolta nella trattativa per l’approdo in Salento dell’attaccante italo-argentino classe 2001. Il club di patron Sticchi Damiani ha messo sul piatto una offerta di un milione e 200mila euro per convincere il club argentino del Colon di Santa Fè a cedere l’esterno in scadenza di contratto.
Decisiva è stata anche la volontà del calciatore di approdare nel Lecce in Serie A con un contratto pluriennale (sino al 2027). Non c’è ancora l’annuncio ufficiale, ma l’operazione è virtualmente chiusa mentre il giocatore da circa dieci giorni è impegnato nella preparazione pre-campionato in Argentina con il Colon dopo la retrocessione in seconda divisione. Lunedì sarà in Italia per le visite mediche.
Il Club di Via Costadura ha annunciato pochi minuti fa l’arrivo del calciatore con un comunicato: “L’Us Lecce comunica che il calciatore Santiago Pierotti, esterno offensivo argentino classe 2001, acquistato a titolo definitivo, lunedi prossimo sarà a Lecce per sostenere le visite mediche”.