BCC LEVERANO-CEDAT85 OMEGA S.VITOMESAGNE 3-0  LA SQUADRA DI MISTER ZECCA RITORNA A VINCERE

BCC LEVERANO-CEDAT85 OMEGA S.VITOMESAGNE 3-0 LA SQUADRA DI MISTER ZECCA RITORNA A VINCERE

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la BCC Leverano, reduce dalla sconfitta della settimana scorsa in casa della capolista Galatone. Mister Zecca deve ancora fare a meno di capitan Orefice e si affida a Stefano Sergio per il ruolo di opposto. In regia Mino Balestra, Galasso e Ingrosso schiacciatori, Peluso e Serra al centro e De Sarlo libero a completare il sestetto + 1 dei padroni di casa.

Anche in casa S. Vito-Mesagne non mancano i problemi dovuti agli infortuni, ma la formazione di mister Giacomo Viva ha venduto cara la pelle sul parquet del Palazzetto di Leverano.

Parte subito forte la BCC che si porta sul 4-0 grazie a 2 muri di Peluso e 2 errori degli ospiti. I gialloblù locali mantengono le distanze al 19-16, ma puntuale come le renne a Natale, arriva il blackout che consente a S.Vito-Mesagne di portarsi avanti 19-20. Leverano si ricompatta, mette a terra i palloni giusti e si ritrova 24-21 con 3 set-point a disposizione. Un altro momento di buio e gli ospiti ribaltano la situazione procurandosi una palla-set sul 24-25. Ancora un doppio Peluso ed un muro di Galasso chiudono il primo parziale vietato ai deboli di cuore, sul 27-25.

La seconda frazione inizia con S.Vito-Mesagne molto determinata. Il doppio vantaggio inziale resiste fino al 6-8 poi gli ospiti si “sciolgono”. È un monologo per Galasso e compagni fino al 13-25 di Ingrosso con un attacco vincente sulle mani del muro.

Molto combattuto il terzo set che a tratti ha offerto, al pubblico del Palasport di Via 2 Giugno, un’ottima pallavolo. La compagine brindisina per lunghi tratti è stata avanti nel punteggio ed ha avuto anche 5 punti di vantaggio. I locali però ci hanno sempre creduto e consapevoli che allungare il match sarebbe stato molto pericoloso, sono riusciti ad accorciare le distanze e portarsi sul 24-22. Due errori in battuta, uno per parte, ha chiuso la contesa sul 25-23.

Si diceva dell’importanza di incamerare i 3 punti in questa partita casalinga, per rimanere nelle zone nobili della classifica e per affrontare con più serenità la settimana che porterà al derby di domenica prossima a Taviano contro PAG.

Il tabellino della gara: Galasso 15 punti, top scorer, seguono Sergio e Peluso con 11, Ingrosso con 10 e Balestra e Serra con 2 punti.