Banca Popolare Pugliese

Banca Popolare Pugliese

Banca Popolare Pugliese e BTM ancora insieme per l’edizione 2025 che si apre la prossima settimana a BARI

 

Il turismo è un settore fondamentale per l’economia e la società pugliese, e BTM, Business Tourism Management, è un’importante vetrina che coniuga il settore turistico con le tecnologie più moderne, proiettando aziende e addetti ai lavori verso il futuro di questo comparto trainante per la Puglia.

Banca Popolare Pugliese anche quest’anno è “main sponsor” della manifestazione, voluta fortemente da Nevio D’Arpa e sostenuta dalla Regione Puglia. BTM si terrà negli spazi della Fiera del Levante dal 26 al 28 febbraio prossimi ed ospiterà numerosi politici, tecnici ed esperti che analizzeranno la situazione del settore turistico e le attività ad esso complementari, cercando di rispondere alle molte domande che aziende e istituzioni si pongono, per indirizzare al meglio formazione, crescita e investimenti.

BPP continua ad assistere con i propri consulenti operatori e imprese turistiche, sostenendo e favorendo l’evoluzione delle iniziative strategiche determinanti per le attività turistiche del Mezzogiorno.

Il Direttore Generale di Banca Popolare Pugliese, Mauro Buscicchio – il 26 febbraio alle ore 14 – parteciperà al panel di apertura della manifestazione, promosso da Federterziario sul tema “Competenze e competitività: nuove prospettive e linee di finanziamento per le aziende del settore turistico”.

È indubbio che la formazione del capitale umano, ma anche i finanziamenti di nuovi servizi e delle nuove strutture sono elementi fondamentali della competitività dell’area meridionale italiana, che deve confrontarsi con la concorrenza delle nuove mete che proliferano sulle sponde del Mediterraneo. Nel dibattito saranno presenti, oltre alla Banca, gli assessori regionali della Puglia, Delli Noci, responsabile dei settori Sviluppo economico e competitività, e Lopane, referente per il comparto turistico. Insieme a loro anche il Presidente Nazionale di Federterziario, Nicola Patrizi, il Direttore Generale per la Programmazione del Ministero per il Turismo, Francesco Felici, esperti e imprenditori del settore.

Seguirà alle ore 16 un incontro – in ambito BTM – per la divulgazione di informazioni operative, particolarmente attese dalle aziende del settore, al quale, oltre al Direttore Commerciale di BPP, Luigi Arigliano e il responsabile Crediti Corporate, Luigi Pastore, parteciperà il Direttore di SACE – società partecipata dallo Stato che sostiene le aziende italiane negli investimenti, con servizi assicurativi e garanzie finanziarie – De Cillis. Hanno assicurato il loro intervento anche rappresentanti degli Ordini dei Commercialisti di Puglia e imprenditori attivi nel settore turistico.

Nel corso dei tre giorni della manifestazione, che vedrà gli operatori del settore confrontarsi con tour operators italiani e stranieri, sarà attivo uno stand della Banca Popolare Pugliese con personale specializzato, per incontri diretti con gli imprenditori al fine di supportarli nello sviluppo di un comparto vitale per lo sviluppo di tutta la Puglia.

Lascia un commento