ATTIVO FINO AL 31 AGOSTO A SERVIZIO DELL’INTERO LITORALE
Consigliera Titti Cataldi: “Confermiamo il presidio, lo scorso anno si è rilevato molto utile, gli accessi registrati hanno permesso di non intasare il pronto soccorso”
Un presidio di primo soccorso nella Baia Verde: dopo lo scorso anno, si conferma per la seconda volta l’impegno dell’amministrazione comunale ad attivare una postazione mobile di Primo Soccorso presso la località Baia Verde, al fine di fronteggiare eventuali emergenze sanitarie. Considerato il corposo flusso di turisti e visitatori che scelgono Gallipoli quale meta estiva per trascorrere le proprie vacanze, in particolare Baia Verde risulta una zona maggiormente interessata dall’aumento del carico antropico. Per questo motivo, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 21, fino al 31 agosto, sarà attivo un presidio di pronto soccorso con apposita strumentazione e personale qualificato e autorizzato, al fine di potenziare la risposta sanitaria lungo l’intera fascia costiera. Il servizio sarà svolto in modalità itinerante con apposita ambulanza in collaborazione con l’organizzazione di volontariato C.I.R. – Centro Intervento Radio in coordinamento con il SET 118 (Servizio Emergenza Territoriale).
Commenta la consigliera delegata Titti Cataldi: “Lo scorso anno il presidio si è rilevato molto utile e sono stati numerosi gli accessi che sono stati registrati che hanno permesso di non intasare il pronto soccorso. Tra le priorità estive anche quella di tutelare la salute dei villeggianti, per questo è necessario implementare i servizi primari e garantire assistenza. Una scelta voluta dall’amministrazione e che, in passato, si è dimostrata giusta”.