Martedì 22 agosto, alle ore 20.30, la Sede Sociale dell’Associazione Legio II Avgvsta, Gruppo di Rievocazione storico-romana, verrà intitolata a Piero Della Torre, professionista della Rievocazione e compianto amico, nel primo anniversario della sua morte.
“Vogliamo che il ricordo del nostro grande amico, il suo impegno, il suo lavoro e la sua dedizione possano trovare una traduzione simbolica e, per questo, abbiamo pensato di dedicargli la nostra Sede, luogo da lui stesso ristrutturato e nel quale trascorriamo molto tempo a discutere di quelle decisioni che permettono di migliorare il nostro lavoro. È anche un auspicio che facciamo nei confronti del nostro Gruppo, affinché continui nella sua opera di divulgazione storica, tanto cara al nostro Piero”, commentano gli esponenti del Consiglio Direttivo, promotori dell’iniziativa.
La cerimonia, che vedrà anche la partecipazione di esponenti delle Amministrazioni dei Comuni di Lizzanello e Calimera, seguirà la Santa Messa presieduta dal Parroco Don Francesco Morelli, che verrà celebrata alle ore 19.30 presso la Parrocchia Maria SS. Addolorata, a Lizzanello.