Associazione AIDIA LECCE
Con grande entusiasmo annunciamo che anche in Provincia di Lecce si è costituita la sezione dell’Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti (AIDIA) con l’obiettivo di sostenere la presenza delle donne nei settori dell’ingegneria e dell’architettura.
AIDIA Lecce, in linea con gli obiettivi dell’Associazione AIDIA già operante su scala nazionale (https://aidia-italia.it/), si impegna a creare opportunità di networking e ad organizzare eventi di formazione, condivisione e sviluppo professionale per le donne ingegneri e architetti, promuovendo la parità di genere e la diversità nei settori tecnici.
Eventi, convegni, workshop e iniziative saranno volti a valorizzare il contributo delle donne ingegneri e architetti e a supportare l’empowerment delle professioniste.
Le socie fondatrici di AIDIA Lecce sono:
Ing Francesca Felline
Arch Elisa Conversano
Ing Serena Pagliula
Arch Giovanna Calò
Ing Serena Carrisi
Ing Selenia Arigliano
Ing Marina Marti
Ing Silvia Giancane
Arch Marcella Marcuccio
Arch Olga Malorgio
Il Consiglio direttivo è composto da
Ing Francesca Felline – Presidente
Arch Elisa Conversano – Vice Presidente
Ing Serena Pagliula – Segretaria
Arch Giovanna Calò – Tesoriera
Ing Serena Carrisi – Consigliera
Il Collegio Probiviri è composto da
Ing Selenia Arigliano
Ing Marina Marti
Ing Silvia Giancane
Le donne ingegneri e architetti della Provincia di Lecce interessate a far parte di AIDIA sono invitate a contattarci e a diventare esse stesse membri dell’associazione potendo contribuire direttamente allo sviluppo degli obiettivi dell’Associazione. Insieme possiamo creare una comunità inclusiva e supportiva che valorizzi il talento e le competenze delle donne nel mondo dell’ingegneria e dell’architettura.
Per ulteriori informazioni e per diventare membro dell’Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti di Lecce, potete contattarci all’indirizzo e-mail: aidialecce@gmail.com.