L’assessore trova in strada: l’assegno di un imprenditore edile da 49 milioni di euro
È accaduto ad Andrea Guido, esponente della giunta leccese con delega alle Politiche ambientali, intorno a mezzogiorno e mezzo. Il ritrovamento in viale Lo Re, in corrispondenza dell’ingresso di una agenzia di spedizioni.
Intorno a mezzogiorno e mezzo l’assessore comunale Andrea Guido, ha trovato un assegno circolare da 49 milioni di euro, è lo ha recuperato del valore di Quarantanove milioni di euro. Una cifra da capogiro. È accaduto a Lecce, in viale Lo Re, quando l’esponente di Palazzo Carafa con delega alle Politiche ambientali, ha trovato quel titolo di credito, camminando, in corrispondenza dell’ingresso di un’agenzia di spedizioni e logistica.
Sull’assegno circolare era riportato il nome di un imprenditore locale, operante nel settore edile e la sua firma. “Ho pensato di andare dalla polizia, poiché la questura è a due passi da casa mia, ma intravedendo i dipendenti della società di corrieri ho chiesto loro se conoscessero quel nome. Era effettivamente uno storico cliente. Si sono pertanto offerti di contattarlo: era già davanti ai carabinieri, per formalizzare la denuncia di smarrimento. Ma ha chiesto espressamente di lasciare l’assegno lì, sarebbe arrivato subito. Io sono andato via”, racconta Guido.