AGiMus Francavilla presenta ufficialmente la nuova stagione artistica 2025
È stata presentata sabato 23 febbraio, nella Sala Mogavero del Castello Imperiali di Francavilla Fontana, la nuova Stagione Artistica dell’AGiMus Francavilla, realizzata in collaborazione con l’Associazione Auditorium di Castella Grotte e il Comune di Francavilla Fontana.
Dopo il successo della scorsa edizione, la rassegna riprende nell’Auditorium della Scuola Musicale Comunale, con la direzione artistica di Pierluigi Camicia e di Antonio Curto, presidenti delle due realtà associative organizzatrici della manifestazione.
In programma ben 23 appuntamenti, nei quali si susseguiranno artisti provenienti da ogni parte d’Italia e che partiranno domenica 2 marzo, alle ore 18.30, con il concerto “La chitarra dal Barocco al Romanticismo” della chitarrista Lucrezia Bonasia, e si protrarranno fino al termine dell’anno, con il gran finale previsto il 30 dicembre 2025 nel quale si esibirà il Duo formato dall’arpista Claudia Lamanna e dalla pianista Annarosa Partilipo.
La conferenza, condotta dalla giornalista Giovanna Ciracì, ha visto gli interventi del sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo, e del Presidente del Consiglio Comunale e consigliere regionale Maurizio Bruno, che hanno elogiato l’operato degli organizzatori della manifestazione, dimostrandosi disposti a continuare ad appoggiare una rassegna artistica così prestigiosa.
Ad intervenire anche il Maestro Pierluigi Camicia, molto soddisfatto dei risultati ottenuti finora, e il Maestro Antonio Curto, il quale, oltre a esporre nei dettagli la nuova stagione artistica, ha consegnato l’attestato di socio benemerito e onorario alle tante personalità che hanno sostenuto la manifestazione negli ultimi tempi.
La rassegna è patrocinata dal Comune di Francavilla Fontana, Miur, Mibact, Scuola Musicale Comunale Città di Francavilla Fontana.