AEROPORTO FOGGIA

AEROPORTO FOGGIA

PRESIDENTE GIOVANI CONFINDUSTRIA SCRIVE AL MINISTRO DEGLI INTERNI

Il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia, Bruno Pitta, si rivolge al Ministro degli Interni e chiede maggiore attenzione per l’Aeroporto “Gino Lisa”. 

Oggi, a margine della lettera inviata al Ministro degli Interni, Avv. Matteo Piantedosi, il Presidente di Confindustria Foggia, Dott. Bruno Pitta, ha ribadito la necessità di sbloccare l’iter per l’istituzione di un distaccamento dei Vigili del Fuoco presso l’Aeroporto “Gino Lisa” di Foggia.

Nella lettera, si sottolinea come questa infrastruttura sia fondamentale per incrementare la sicurezza dello scalo, rendendolo più competitivo e in grado di attrarre nuove compagnie aeree, con benefici per il turismo e l’economia locale.

La Regione Puglia si è già impegnata a finanziare integralmente il progetto, evitando impatti sul bilancio dello Stato. Bruno Pitta ha dichiarato: “Chiediamo con urgenza al Ministro Piantedosi di intervenire per sbloccare le autorizzazioni necessarie.

L’aeroporto “Gino Lisa” rappresenta un elemento strategico per la mobilità e lo sviluppo economico della Capitanata e dell’intera Regione Puglia. È essenziale superare ogni ostacolo burocratico per garantire il pieno rilancio dello scalo.”

Lascia un commento