Progetto “Gioco ergo sum”

Progetto “Gioco ergo sum”

Domani, mercoledì 12 marzo, alle 10, nell’Open space di Palazzo Carafa, a Lecce, verrà presentato il progetto “Gioco ergo sum”, nato nell’ambito della collaborazione tra la Asl di Lecce e “Industria Filosofica – Impresa sociale”.

Si tratta di una serie di proposte laboratoriali con attività psico-educative, artistiche, filosofiche e ricreative pensate per avviare processi di cambiamento, recuperare la dimensione sociale del gioco, contrastare ogni forma di gioco d’azzardo e creare forme di ri-socializzazione. Le attività proposte utilizzano un metodo sperimentale e innovativo che si avvale della ludosofia, il gioco filosofico, per avviare un percorso di consapevolezza.

Il progetto sarà illustrato dalla professoressa Ada Fiore responsabile scientifica di “Industria Filosofica”.

Parteciperanno il sindaco, Adriana Poli Bortone; il direttore generale della Asl, Stefano Rossi; il provveditore agli studi, Mario Trafiletti; il direttore del Dipartimento Dipendenze patologiche della Asl, Salvatore Della Bona; il direttore del SerD, Domenico Cuzzola.

I signori giornalisti sono gentilmente invitati a partecipare.

Lascia un commento