Fondazione di partecipazione

Fondazione di partecipazione

Fondazione di partecipazione per la valorizzazione e la promozione del patrimonio culturale del territorio

 

L’amministrazione comunale di Lecce comincia a lavorare alla predisposizione dello Statuto. Nel pomeriggio, il sindaco Adriana Poli Bortone ha incontrato, a Palazzo Carafa, il professor Giuseppe Tinelli, esperto riconosciuto a livello nazionale di Fondazioni di partecipazione, e il maestro Albano Carrisi.

Abbiamo avuto un dialogo proficuo, per cominciare ad abbozzare la proposta di Statuto della Fondazione come strumento flessibile da aprire alla partecipazione di soggetti sia pubblici sia privati – fa sapere il sindaco Poli Bortone – Abbiamo previsto di tenere ulteriori incontri di approfondimento sui temi legati agli obiettivi della Fondazione ed alle linee programmatiche, con l’intendimento di lavorare alla ricerca delle radici e del confronto con le culture dell’area del Mediterraneo.

Su questo tema con il maestro Al Bano stiamo elaborando una progettualità che valorizzi la centralità di Lecce come città Euromediterranea. Un progetto ambizioso di incontro fra popoli che non resterà unico ma rientrerà in una programmazione strutturata che ricorrerà annualmente.

Lascia un commento