Transito vietato in via Verdi per l’esecuzione di saggi archeologici.
Dalle 7 di domani, mercoledì 20 novembre, alle 16 di venerdì 22 novembre, sarà in vigore il divieto di transito e di fermata in via Verdi, strada che costeggia l’anfiteatro romano. I tecnici dell’Ufficio Centro storico, Settore Lavori pubblici, devono procedere all’esecuzione di alcuni saggi archeologici, su richiesta della Soprintendenza. L’area interessata sarà delimitata con una apposita recinzione.
L’ordinanza, disposta dal dirigente, comandante Donato Zacheo, dispone anche il divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto cicli e motocicli, il doppio senso di circolazione solo per cicli e motocicli, in via Fazzi, con l’obbligo di rispettare il percorso alternativo lungo via dei Verardi – via Ascanio Grandi – via Maremonti (direzione piazzetta Vittorio Emanuele II) – via Verdi – piazzetta Vittorio
Emanuele II.
Pertanto, ci sarà l’inversione del senso di marcia della via Maremonti (tra piazzetta Vittorio Emanuele II e via Ascanio Grandi); obbligo a destra in via Maremonti all’intersezione con piazzetta Vittorio Emanuele II; inversione del senso di marcia di via Verdi (nel tratto adiacente l’ovale della piazzetta) con obbligo a sinistra in direzione via Augusto Imperatore a tutti i veicoli; obbligo a destra, in direzione di via Augusto imperatore, in via Verdi in corrispondenza dell’intersezione con la piazzetta Vittorio Emanuele II.
Divieto di transito anche in via XXV Luglio, nel tratto tra il civico 47 e via Fazzi, di collegamento di via Maremonti a via Fazzi.