SGM, l’Amministratore Unico Francesco Cantobelli chiarisce la questione della soppressione delle fermate dei bus sul viale della stazione
“Sebbene sia vera la circostanza – precisa l’Amministratore Unico SGM Francesco Cantobelli – che l’Ufficio Movimento della Società abbia adottato una disposizione interna, rivolta agli operatori di esercizio, di modifica dei percorsi delle linee del trasporto pubblico che interessano l’area attorno alla stazione ferroviaria, è opportuno chiarire come tale ordine di servizio si sia reso necessario in conseguenza della determina n. 1250 del 27/06/2024 del Dirigente dell’Ufficio occupazioni suolo pubblico del Comune di Lecce. Con tale provvedimento, infatti, per consentire lo spostamento del cantiere dei lavori di rifacimento del piazzale della Stazione, si è posto il divieto di transito e di fermata in viale Oronzo Quarta, anche ai mezzi di SGM.
Con lo stesso atto, inoltre, il Dirigente comunale ha disposto che SGM concordasse con il settore Mobilità un percorso alternativo per gli autobus diretti in P.le Oronzo Massari e lo spostamento delle fermate interessate dal divieto.
Dando esecuzione al provvedimento, pertanto, SGM ha definito con il settore Mobilità del Comune di Lecce le variazioni di percorso e il posizionamento delle nuove fermate per le linee del TPL interessate”.