Wimbledon: Paolini-Vekic azzurra in finale

Wimbledon: Paolini-Vekic azzurra in finale

Wimbledon: Paolini-Vekic 2-1 (2-6/6-4/7-6), azzurra in finale

La croata ha vinto il primo set 6-2. Jasmine vince il secondo 6-4. La sfida si decide al terzo. Nell’altra semifinale, Rybakina-Krejcikova

Vantaggio Vekic recuperato da Paolini. Ancora un lungo scambio vinto dalla croata che vince il game

Paolini alla battuta recupera uno svantaggio di 0-30, poi è palla break per la croata annullata da un’ace. Si va avanti ai vantaggi con Paolini tre volte a un punto dalla vittoria poi annullate. Seconda palla break per la croata, annullata. Quarta possibilità per Paolini che si porta a casa il servizio.

Vekic annulla un set point all’azzurra e si porta sul 5 pari Paolini mantiene il servizio e adesso Vekic deve battere per restare nel set.

Sfida sempre più emozionante con il secondo controbreak dell’azzurra ora alla battuta Tanta fatica della Paolini per rientrare nel match vanificato dal nuovo break della croata che va alla battuta con racchetta e palle nuove Vekic alla battuta soccombe alla Paolini che mette a segno la seconda palla break strappando il servizio.

Vekic mantiene la battuta, così come la Paolini Vekic consolida il vantaggio mantenendo il servizio. Paolini mantiene la battuta riuscendo ad annullare una palla break della croata Terzo set parte in salita per la Paolini che cede il servizio alla croata.

Secondo set molto combattuto con Paolini che s’impone 6-4 in 53 minuti. Decisivo il decimo gioco con l’azzurra che strappa il servizio alla croata e pareggia il conto dei set. Si va al terzo.  

Paolini mantiene la battuta. Vekic al servizio per restare nel set. La croata va subito sotto 30-0 poi cede il gioco e il set a Paolini. si va al terzo  Vekic mantiene il servizio a zero. Paolini mantiene la battuta ai vantaggi. Tocca alla Vekic che mantiene il servizio Paolini alla battuta mantiene il servizio dopo aver annullato due palle break alla croata.

Vekic alla battuta con la croata che annulla una palla break all’azzurra e mantiene il gioco.

Vekic mantiene il servizio, alla battuta Paolini che annulla una palla break alla croata e mantiene il servizio grazie al primo ace della partita.

Paolini è chiamata alla rimonta nel secondo set con l’azzurra che mantiene il servizio nel primo gioco.

Prova di forza della Vekic che vince 6-2 il primo set in 36 minuti

Break di Vekic al quinto gioco, la croata al servizio consolida  il vantaggio e poi strappa per la seconda volta il servizio a Paolini Match subito combattuto tra le due tenniste con Paolini al primo gioco costretta più volte ai vantaggi per mantenere il servizio.

L’altra semifinale vede la ceca Barbora Krejčíková, n.31 al mondo e vincitrice ieri sulla Lettone Elena Ostapenko (6-4 7-6(4)), opposta alla kazaka Elena Rybakina, qui già vincitrice nel 2022, che ha avuto la meglio sull’ucraina Elina Svitolina (6-3 6-2).