La Roma mette a segno un colpo dal mercato estivo. Secondo quanto rivelato da Il Corriere dello Sport, Antonino Gallo è destinato a lasciare il Lecce per diventare il nuovo terzino sinistro del club giallorosso.
Il trasferimento andrà in porto, si legge sul quotidiano romano, l’affare è praticamente fatto e la fumata bianca potrà arrivare già nelle prossime ore. Florent Ghisolfi, il nuovo diesse del club capitolino, ha intrattenuto dei contatti costanti con la società pugliese per poter arrivare a chiudere l’ingaggio del classe 2000 originario di Palermo. Grande protagonista della passata stagione in Serie A con la maglia giallorossa, condita da 35 presenze e 3 assist, Gallo sta per approdare nell’universo Roma alla corte di Daniele De Rossi.
Le cifre dell’operazione. La trattativa è in chiusura, l’affare dovrebbe ruotare attorno agli 8-9 milioni di euro complessivi. Il giocatore è atteso nella Capitale già nei prossimi giorni, ma c’è un retroscena curioso che ha intavolato facilmente la trattativa: il ruolo del suocero del terzino sinistro, Guillelmo Giacomazzi, che alla Roma è il secondo in carica di DDR. Fonte Tuttomercatoweb.com