Street Food a Soleto e Galatina

Street Food a Soleto e Galatina

Presentato a Palazzo Adorno il Salento Street Food a Soleto e Galatina

L’associazione culturale NoColors promuove la terza edizione di “Salento Street Food” che ha come scopo quello di dare visibilità, di promuovere i prodotti gastronomici tipici del Salento e di creare un’interazione con operatori di altre Regioni d’Italia.
Tanti gli operatori gastronomici provenienti da tutta la penisola italiana ed il cartellone musicale è ricchissimo.
Quest’anno la manifestazione si svolgerà in due tappe: presso il Comune di Soleto, nei giorni 12-13-14 Luglio 2024; presso il Comune di Galatina 26-27-28 Luglio 2024. Presentata a Palazzo Adorno, presso la Provincia di Lecce, Ci saranno tanti ospiti: Après la class, Enzo Petrachi e nell’ultima serata Baritalia. Saranno anche presenti molti gruppi emergenti.
Il sindaco di Soleto, Graziano Vantaggiato si dice “soddisfatto del successo delle precedenti edizioni che marcano l’importanza del connubio tra lo Street Food salentino con quello delle altre regioni italiane e da qui un matrimonio perfetto”.
Anche il consigliere con delega alla cultura al Comune di Galatina, Davide Miceli, esprime la propria soddisfazione: “sarà un’occasione importante per il turismo e per l’intero territorio salentino, perché abbiamo ospiti del calibro dei Gemelli Diversi che tornano nel Salento a Galatina dopo tantissimi anni, poi ci saranno i Sud Sound System, che in un anniversario speciale tornano a Galatina e il giovanissimo talento Andrea Cioffi“.
Anche Leonardo Stanca, consigliere comunale di Soleto si dice “sicuro del successo di questo evento e delle emozioni che potrà offrire ai visitatori”. Gli organizzatori Giuseppe Antonaci e Simone Viva hanno rimarcato lo sforzo organizzativo: “abbiamo puntato in alto e abbiamo voluto dare maggiori novità rispetto alle precedenti edizioni, aspettiamo turisti e salentini per un grande evento: a Soleto il 12-13-14 Luglio presso Largo Osanna e a Galatina il 26-27-28 Luglio presso l’area mercatale”.
https://www.youtube.com/watch?v=mws9OzxsD2w