13enne picchiata da due bulle
La dodicenne è stata prima ricoperta di insulti e poi aggredita fisicamente: capelli tirati, calci e spintoni: gli occhiali da vista della ragazzina sono caduti e si sono rotti
Sabato sera a Bari vecchia, una baby gang, composta da una quindicina di ragazzi e ragazze tra i 12 e 13 anni, ha preso di mira una coetanea: la ragazzina, a passeggio per le vie del centro con delle amiche, è stata avvicinata dal gruppo, capeggiato da una studentessa che frequenta lo stesso istituto del bersaglio dell’aggressione.
Alla vittima era stato intimato di non farsi vedere tra le strade della città vecchia. Da solite “liti” tra adolescenti a un pestaggio vero e proprio: Piazza Ferrarese si è trasformata in una sorta di “ring” per i ragazzi.
È stata la stessa dodicenne a raccontare l’accaduto alla famiglia, pronta ora a denunciare l’episodio alle forze dell’ordine. L’aggressione peraltro si è trasformata in un contenuto social, visto che il pestaggio è stato ripreso e condiviso sul profilo della “leader” della baby gang.