Il Centro Ascolto Mobbing e Stalking della Uil di Lecce, insieme al Coordinamento Pari Opportunità e al Coordinamento territoriale Uil Lecce, annuncia l’avvio di un corso gratuito di autodifesa rivolto alle donne. Questo importante progetto prenderà il via il 3 giugno nella nuova sede del Sindacato in via Machiavelli 10, nel quartiere Stadio.
A partire da lunedì 3 giugno, le donne di Lecce avranno l’opportunità di partecipare a un corso gratuito di autodifesa organizzato dal Centro Ascolto Mobbing e Stalking della Uil di Lecce. L’iniziativa, promossa in collaborazione con il Coordinamento Pari Opportunità e il Coordinamento territoriale Uil Lecce, si terrà nella nuova sede UIL di via Machiavelli 10, recentemente inaugurata nel cuore della zona 167 del quartiere Stadio.
Il corso, articolato in 10 incontri che si svolgeranno ogni lunedì e mercoledì dalle 17.30 alle 18.30, sarà guidato dal maestro Fernando Colaci, esperto istruttore di arti marziali, difesa personale e fondatore del Team ASD Colaci.
Giusy Scorrano, responsabile del Centro Ascolto Mobbing e Stalking della Uil di Lecce, sottolinea l’importanza di questa iniziativa: “Apprendere le tecniche di autodifesa è fondamentale non solo per imparare a proteggersi in situazioni di pericolo, ma anche per migliorare la propria autostima e sicurezza. Le lezioni aiutano a sviluppare una mentalità più forte e resiliente, a riconoscere le situazioni di pericolo e a sapere come proteggersi. Questo corso permette di risvegliare l’istinto di difesa insito in ciascuno di noi, spesso sopito in tante donne, e rafforza la consapevolezza che possiamo reagire davanti a un’aggressione.”
Nonostante siano già dieci le partecipanti iscritte, le iscrizioni sono ancora aperte. “Invitiamo tutte le donne a contattarci e a condividere con noi il più possibile questa importante iniziativa”, aggiunge Scorrano.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi al corso, è possibile contattare il numero 335.7466926. Questo progetto rappresenta un’occasione unica per le donne di Lecce di acquisire competenze cruciali per la propria sicurezza e benessere personale, in un contesto di sostegno e solidarietà comunitaria.