Lecce, controllo straordinario dei Carabinieri. A setaccio la stazione ferroviaria e il centro storico

Lecce, controllo straordinario dei Carabinieri. A setaccio la stazione ferroviaria e il centro storico

Nell’ambito del piano straordinario di controllo straordinario del territorio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce continuano ad attuare, tanto in città quanto in provincia, mirati ed articolati servizi finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni criminali maggiormente diffusi, con lo scopo di incrementare il livello di sicurezza reale e percepita dalla cittadinanza.

Nell’ambito di tale contesto operativo, i Carabinieri della Compagnia di Lecce, con il supporto dei militari delle Squadre d’Intervento Operativo dell’11° Reggimento CC “Puglia”, hanno eseguito nella serata di ieri, un’intensa attività di controllo straordinario del territorio nel capoluogo salentino, ponendo a setaccio le principali aree di maggiore aggregazione giovanile, le zone del centro storico e le aree a ridosso della stazione
ferroviaria.

Oltre 40 le persone controllate e 30 i mezzi di cui uno sottoposto a fermo amministrativo per guida senza patente perché mai conseguita. Sono 3 invece le patenti ritirate per guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche.

Tale attività di controllo straordinario del territorio ha permesso inoltre di accertare e
contestare circa 15 infrazioni per varie inosservanze del Codice della Strada tra cui 4 per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.
I servizi straordinari di controllo del territorio continueranno su tutto il territorio della provincia anche nei prossimi giorni, con lo scopo di garantire una sempre maggiore sicurezza dei cittadini.