Artisti internazionali in scena per “COMBAT! Compianto per il Corpo del Nemico Ucciso” al Museo Diffuso di Cavallino

Artisti internazionali in scena per “COMBAT! Compianto per il Corpo del Nemico Ucciso” al Museo Diffuso di Cavallino

Il Museo Diffuso di Cavallino sarà il palcoscenico di un evento straordinario domenica 28 aprile alle ore 20.30, con la rappresentazione di “COMBAT! Compianto per il Corpo del Nemico Ucciso”. L’opera vedrà la partecipazione di artisti provenienti da diverse parti del mondo ed è il culmine della Residenza artistica del progetto internazionale E.T.E.R.I.A., guidato dall’International Theatre Institute Italia e diretto da Fabio Tolledi.

E.T.E.R.I.A., acronimo di Enhance Transborder Experiences, Rebuild Interactions of Artists, è un progetto sostenuto dal programma Creative Europe, promosso da ITI Italia- International Theatre Institute Italia, che coinvolge un partenariato internazionale comprendente ITI – Macedonia del Nord, il Museo Nazionale di Archeologia di Costanza (Romania), Theatro Tsi Zakynthos (Grecia) e il Laboratorio di Realtà aumentata e virtuale del Dipartimento di Ingegneria per l’Innovazione dell’Università del Salento, con la collaborazione di Astràgali Teatro.

Lo spettacolo si propone di indagare sui conflitti contemporanei, coinvolgendo attori e attrici provenienti da diverse nazioni, tra cui Italia, Romania, Grecia, Nord Macedonia, Turchia, Tunisia, Albania, Burkina Faso, Spagna e Finlandia. Il gruppo artistico ha lavorato intensamente durante le precedenti settimane di Residenza per creare questa nuova versione dello spettacolo, sviluppando quanto già realizzato in Romania e in Grecia.

“COMBAT!” è un lavoro teatrale site-specific caratterizzato da installazioni digitali, il frutto di una lunga ricerca condotta in sinergia tra il gruppo artistico del progetto e gli esperti in digital technologies del Laboratorio di Realtà Virtuale e Aumentata del Dipartimento di Ingegneria per l’Innovazione dell’Università del Salento.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito https://www.eteriaproject.eu/ o contattare whatsapp al numero 3892105991.