Il ritiro dalla corsa del presidente di “La Puglia Domani” permette alla coalizione di concentrarsi sull’obiettivo comune di sconfiggere Salvemini.
Il gesto di Paolo Pagliaro, presidente di “La Puglia Domani” e consigliere regionale, nel ritirarsi dalla corsa alle elezioni comunali di Lecce, ha suscitato un ampio plauso all’interno della coalizione di centrodestra. Il suo “passo di lato” è stato accolto come un segno di grande serietà e responsabilità politica, mettendo l’unità della coalizione al di sopra di qualsiasi altro obiettivo personale.
Alessandro Colucci, deputato e commissario di Lecce di Noi Moderati, ha elogiato Pagliaro per il suo gesto nobile e concreto di buona politica. Colucci ha dichiarato: “Paolo Pagliaro, col suo ‘passo di lato’ ha consentito al Centrodestra di compierne uno molto grande in avanti. Credo che il suo gesto, che dimostra grande serietà e responsabilità politica, meriti il plauso di tutta la coalizione. Paolo Pagliaro, che noi avevamo individuato come candidato sindaco di Lecce, anteponendo l’unità del Centrodestra ad altri obiettivi, ha dato un esempio nobile e concreto di buona politica. Ora avanti con la stessa serietà e lo stesso impegno per vincere le elezioni a Lecce e governare una città che da tempo chiede un cambiamento.”
Il coordinatore regionale Pierpaolo Signore, insieme al coordinatore di Lecce Giancarlo Capoccia, al consigliere comunale Gianmaria Greco e a tutto il direttivo del Movimento Regione Salento, ha espresso orgoglio per la decisione di Pagliaro. Hanno dichiarato: “Siamo fieri del nostro presidente Paolo Pagliaro che dopo una riflessione attenta ha deciso, per il bene di Lecce e dei nostri elettori, di fare un passo a lato per quanto riguarda la candidatura a sindaco di Lecce. Lo ha fatto per favorire la coalizione nella scelta, sbloccando una situazione di stallo del tavolo nazionale che rischia di rimanere ancora impantanata nell’indecisione creando un danno a Lecce e ai leccesi. Questa è la politica che piace a noi: spirito di servizio, lealtà e onore.”
Il ritiro di Pagliaro consente alla coalizione di concentrarsi sulla scelta del candidato migliore per guidare Lecce. Dopo aver espresso apprezzamento per le tre personalità di spicco del centrodestra, quali Ugo Lisi, presidente di “La Puglia Domani”, e Adriana Poli Bortone, il direttivo ha sottolineato l’importanza di una decisione rapida per rispondere alle aspettative degli elettori.
Adriana Poli Bortone, con la sua grande esperienza amministrativa e le capacità dimostrate nel lungo percorso politico, è stata indicata come la scelta migliore per guidare la coalizione alla vittoria contro Salvemini. Il movimento si impegna a sostenere la lista unita del centrodestra, con l’obiettivo di ridare un futuro alla città di Lecce.
Il gesto di Paolo Pagliaro ha quindi aperto la strada per un rafforzamento dell’unità e della determinazione della coalizione di centrodestra a Lecce, pronto a fronteggiare le sfide e a lavorare per il bene della comunità.