RASSEGNA DI PRESTIDIGITAZIONE – GALLIPOLI – 25/26 GENNAIO
Weekend “magico” a Gallipoli. La città bella diventa per due giorni la capitale della magia. Si terrà infatti dal 25 al 26 gennaio, la II edizione di “Salento che Magia !”, rassegna di prestidigitazione, di spettacoli di magia con numerose discipline magiche, come gli spettacoli di magia classica.L’evento è organizzato da Caroli Hotels e da Magic PerformerS Anton &Rose, il Mago coi Baffi.
Il mago è un artista, capace di nascondere, far sparire e ricomparire oggetti in modo apparentemente inspiegabile. La figura del mago arriva fino ai giorni nostri grazie a nomi illustri di personaggi realmente esistiti, nei racconti e nei miti arrivati fino a noi grazie alla tradizione orale e alla letteratura. Oggi la magia è protagonista mondiale di grandi show.
A Gallipoli arriva la kermesse in centro città, al Joli Park Hotel Caroli Hotels. Dalle 10:00 alle 12:00 mini corso di magia con la presentazione della scatola magica di Anton. E poi, l’almanacco dei prestigiatori e degli illusionisti, incontri cartomagici, mostra fotografica “Magiga…il trucco c’è ma non si vede. La magia e le illusioni sin dalle sue origini”.
Caroli Hotels rappresenta la tradizione di ospitalità nel Salento dal 1965, quando Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese aprono a Santa Maria di Leuca l’Hotel Terminal e poi nel 1976 rilevano il complesso alberghiero Le Sirenuse a Gallipoli, trasformato successivamente in Ecoresort Le Sirenè. Con l’arrivo della terza generazione – Annamaria, Attilio, Gilda e Pierluigi Caputo – sono acquisite nuove strutture: nel 1985 l’ottocentesca Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca; nel 1987 il Joli Park Hotel di Gallipoli; nel 1995 si avvia la ristrutturazione del Bellavista Club sempre a Gallipoli. Alle attività alberghiere la famiglia Caroli – Caputo ha affiancato dal 1995 la commercializzazione di prelibatezze enogastronomiche salentine con il marchio La Dispensa di Caroli, il servizio di Agenzia Viaggi Caroli Turismo e la promozione del Salento attraverso le attività sportive con il brand Caroli Sport. Oggi siamo giunti alla quarta generazione con i pronipoti Mario e Gabriele, i posti letto sono oltre mille e Caroli Hotels s’impegna costantemente nella formazione professionale, nella ricerca di nuovi servizi e iniziative per la promozione del territorio. Con SVieni a Gallipoli organizza un fitto calendario annuale di eventi in tutto il Salento, che spaziano dallo sport all’arte, dalla gastronomia alla cultura, dal benessere alla spiritualità. Innovazione e dinamismo, servizi efficienti e accoglienza tagliata su misura, con particolare attenzione alle esigenze della famiglia. Certificati Ecolabel EU, nei Caroli Hotels si utilizzano le tecnologie più innovative legate al campo delle energie alternative rinnovabili e materiali a basso impatto ambientale.