Gallipoli – Barletta: la conferenza stampa del tecnico Cavallaro

Gallipoli – Barletta: la conferenza stampa del tecnico Cavallaro

Di seguito, le dichiarazioni rilasciate dal tecnico Giovanni Cavallaro nella conferenza stampa pre gara di Gallipoli – Barletta, valevole per la 20° giornata del campionato di Serie D Girone H 2023/24.

–         Nonostante il cambio in panchina, i risultati a Barletta stentano ad arrivare: sotto la guida di Bitetto i biancorossi hanno collezionato appena 1 punto in 3 partite, mettendo a referto solamente una rete. Il valore della rosa, tuttavia, è indiscutibile: che cosa ha detto in settimana ai suoi ragazzi per evitare che sottovalutino l’impegno?

 

“Conosciamo benissimo il Barletta: è una squadra forte e con grandi valori. Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno: da questo momento in poi avremo 15 battaglie da affrontare, in cui bisognerà dare l’anima fino all’ultima goccia di sudore, in modo tale da conquistare più punti possibili e raggiungere l’obiettivo salvezza.”

 

–         Nel match contro il Fasano la sua squadra ha tenuto bene il campo per tutti e 90 i minuti ma, per poter affondare il colpo, la lucidità negli ultimi 15 metri è stata insufficiente. Su quali fattori è necessario lavorare per migliorare questo aspetto?

 

“Se devo essere onesto, non mi è piaciuto l’approccio avuto contro il Fasano: siamo stati troppo attendisti per i primi 30 minuti, lasciando il controllo della gara all’avversario. Questo non deve succedere: la mia squadra deve essere aggressiva, deve avere fame e soprattutto deve sempre cercare di essere propositiva. 

Nel secondo tempo potevamo sfruttare meglio tre o quattro occasioni importanti: purtroppo non l’abbiamo fatto, gli attaccanti possono sbagliare, succede. 

L’importante però è creare chance da gol, essere vivi, e la squadra mi ha sempre dato questo segnale. Andiamo avanti per la nostra strada, continuiamo a lavorare, e soprattutto battagliamo fino alla fine: questo Gallipoli può arrivare alla salvezza.”

 

–         Il grande ex di giornata è senza ombra di dubbio capitan Scialpi che però, causa squalifica, non potrà scendere in campo nella gara di domani. Quanto stanno mancando a questa rosa la sua qualità e le sue geometrie a centrocampo?

 

“Il capitano ci sta mancando tanto: è un giocatore esperto, di qualità, che si mette a disposizione del Gallipoli in qualsiasi ruolo, e soprattutto il suo attaccamento alla maglia e il suo amore per la città sono grandissimi. Non vedo l’ora che torni dalla squalifica, perché sono convinto che ci darà una grande mano.”

 

–         Situazione infortunati in casa giallorossa: quali sono le condizioni generali della squadra e come stanno, in particolare, Sliti e Trinchera, in tribuna nell’ultimo turno di campionato?

 

“Stanno tutti bene a parte Bianco, di cui abbiamo dovuto fare a meno nell’ultima mezz’ora a Fasano: per noi è un giocatore importante e per questa squadra rappresenta un Under fondamentale. Al 90% non ci sarà poi Demoleon, tutti gli altri invece saranno disponibili e operativi.”