Il Lecce vuole Dani De Wit e lo ha trattato all’AZ a fari spenti per evitare intromissioni da parte di altri club: una missione riuscita appieno, visto che l’operazione è in chiusura stando a quanto riportano gli ultimi rumors. Alla fine la società salentina l’ha spuntata e in queste ore pare stiano definendo i dettagli dell’operazione che lo porterà nel Salento probabilmente a titolo definitivo.
I giallorossi hanno l’intesa con il calciatore, per lui è pronto un contratto fino al 30 giugno del 2027. L’olandese è un centrocampista con il vizio del gol, che quest’anno ha già messo a segno 7 reti in 28 presenze tra Eredivisie, Conference League, qualificazioni alla competizione europea e KNVB Beker. L’AZ al momento è quarta in classifica in Olanda.
Questa mattina, durante la conferenza stampa di presentazione di Santiago Pierotti, Pantaleo Corvino non aveva potuto fare a meno di sorvolare a chi gli chiedeva dell’olandese: “Non confermo, né smentisco”, sono state le parole esatte del dirigente. Al contrario, su Balthazar Pierret, centrocampista classe 2000 del Quevilly-Rouen, società che milita in Ligue 2, è arrivata una conferma molto importante: “Non posso nascondere che lo volevamo già questa estate e ci piace molto. Non mi va di aggiungere altro”. Fonte Tuttomercatoweb.com