Mattinata di presentazione per Santiago Pierotti. Parola subito al Direttore Pantaleo Corvino: “Inauguriamo il primo acquisto invernale. Pierotti viene da lontano, può essere un giocatore poco conosciuto in Europa, ma noi siamo convinti di aver preso un calciatore pronto subito. È un esterno destro però potenzialmente potrebbe essere in futuro un calciatore polivalente, è una cosa che consideriamo quando prendiamo una potenzialità. Ha qualità importanti sia tecnicamente sia qualitativamente, sia in attacco sia in difesa. È un resistente, si sacrifica: è bravo soprattutto a campo aperto. È un ragazzo pronto tatticamente e tecnicamente. Eravamo interessati anche in questa estate ma era extracomunitario ed il club aveva richieste esose”.
Inizia la presentazione di Pierotti.
Sei pronto per scendere subito in campo?
“Mi sento molto bene fisicamente. Ho continuato ad allenarmi in Argentina e ho fatto il primo allenamento con la squadra ieri”.
Puoi spiegare le tue caratteristiche?
“Ha ragione Corvino. Sono forte fisicamente e mi piace l’1vs1. Vengo qui per apprendere di più e vincere”.
Hai ricevuto altre offerte in Italia?
“Sì, ma quando mi ha chiamato il Lecce mi ha entusiasmato molto e non ho avuto dubbi”.
Conoscevi già Lecce? Hai parlato con D’Aversa?
“Ho avuto modo di conoscere D’Aversa nel primo allenamento. Era la prima volta, ho conosciuto i compagni. Devo apprendere la lingua italiana per sentirmi meglio. Conoscevo già Lecce e la passione dei tifosi, molto calorosi, ne ho sentito parlare bene. Avrei voluto scegliere il 30 però era occupato, così ho scelto il 50. L’allenamento mi ha dato buone impressioni, è stato molto intenso. Per via del fuso orario devo ancora adeguarmi, però col passare dei giorni sarò pronto”.
A chi ti ispiri?
“Il mio idolo è Messi”.
Fonte tuttomercatoweb.com