Musica Etica sostiene Sounds of Palestine

Musica Etica sostiene Sounds of Palestine

Musica Etica sostiene Sounds of Palestine – 5 gennaio – ZEI Spazio Sociale

Venerdì 5 gennaio, a partire dalle ore 21.00, presso ZEI Spazio Sociale, in Corte dei Chiaramonte a Lecce, Sud Sonico organizza un nuovo evento del progetto Musica Etica, un evento di raccolta fondi per la scuola di musica Sounds of Palestine, con sede a Betlemme, Palestina. Il progetto Musica Etica fa parte di Sud Sonico APS ed è nato per sostenere cause umanitarie e ambientali come questa scuola che, nonostante la crisi umanitaria in corso, continua ad operare, e ad insegnare musica ad oltre 250 bambini palestinesi.

In programma performance live e dj sets di musicisti, attivisti, e selector pugliesi ed italiani, che si sono candidati alla open call, e hanno scelto di aiutarci a fare del bene.
Durante l’evento, sarà presente un desk tramite il quale le organizzazioni svolgono attività di sensibilizzazione e di raccolta fondi per la suddetta causa. Le donazioni raccolte durante l’evento saranno interamente destinate a Sounds of Palestine.
Nel programma artistico figura la performance ibrida del collettivo #Tosunian, progetto radiofonico sonoro-poetico che diffonde musiche e riflessioni globali su temi di stampo contemporaneo, quali società, musica underground, e diritti. I due dj set di Rebecca Wilson, eclettica selector tra elettronica e dance music, e Pantu, che propone una selezione hip-hop, jazz e black. Inoltre ascolteremo Sonic Protest Puglia, il progetto radiofonico di Marco Caricola e Federico Zonno in onda sulla radio Radio Alhara che raccoglie brani di artisti pugliesi che desiderano essere solidali con il popolo palestinese tramite la musica.