IL RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DEL SALENTO FABIO POLLICE INSIGNITO DELL’“HONORARY DOCTORATE DEGREE” DALLA RIGA TECHNICAL UNIVERSITY (LETTONIA)

IL RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DEL SALENTO FABIO POLLICE INSIGNITO DELL’“HONORARY DOCTORATE DEGREE” DALLA RIGA TECHNICAL UNIVERSITY (LETTONIA)

Il Rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice è stato insignito dell’“honorary doctorate degree” dalla Riga Technical University (Lettonia), dove si trova in questi giorni in missione accademica.
«Questo titolo mi rende immensamente felice», commenta il Rettore, «soprattutto perché lo considero un riconoscimento alla nostra comunità accademica, per l’impegno profuso nel rafforzare la collaborazione scientifica tra i due Atenei». Una collaborazione che si è consolidata ulteriormente con la fondazione del “Centro di Cooperazione italo-lettone”, inaugurato assieme all’Ambasciata d’Italia e all’Università di Bergamo in occasione dell’apertura della XXIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.
Proprio in occasione dell’inaugurazione del Centro di Cooperazione italo-lettone e quale momento di apertura della XXIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, il Rettore Pollice ha tenuto una lectio su “Identità, lingua e sostenibilità”, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Lettonia Alessandro Monti e dell’Ambasciatrice della Repubblica Lettone in Italia Solvita Aboltina.
Della delegazione di UniSalento hanno fatto parte il Delegato alla Proiezione Internazionale Rino Scarselli e il professor Lucio De Paolis, che da anni collabora proficuamente con la Riga Technical University.

Nelle immagini il Rettore Pollice assieme al Rettore della Riga Technical University Tālis Juhna.