A PORTOSELVAGGIO CON I NONNI E CON LE API

A PORTOSELVAGGIO CON I NONNI E CON LE API

Si chiama Il parco delle api… e dei nonni l’iniziativa in programma domenica 8 ottobre nel parco di Portoselvaggio. A partire dalle ore 9:30, sarà possibile per tanti bambini trascorrere una giornata a totale contatto con la natura e in compagnia dei propri nonni, grazie a una iniziativa che arriva proprio a ridosso della Festa dei Nonni, che ogni 2 ottobre celebra una delle figure familiari più significative e la loro importanza dal punto di vista relazionale e sociale.
Sono in programma la piantumazione di alcuni alberi, uno spettacolo di magia, i laboratori di apicoltura e la spiegazione ai più piccoli del ruolo delle api nell’alveare. Tutto si svolgerà nel cuore del parco, a Masseria Torrenova, alla quale si accede comodamente percorrendo strada Brusca (collegamento tra strada provinciale 112 e strada provinciale 286 Santa Caterina-Sant’Isidoro) e svoltando nella stradina sterrata con le indicazioni per la masseria.
Questo evento è stato ideato e realizzato dall’assessorato ai Parchi guidato da Andrea Giuranna e dal consigliere con delega al Commercio e allo Spettacolo Lelè Manieri, con la collaborazione dell’a.p.s. “La Terra per i piccoli”.