Con l’obiettivo di favorire l’incontro tra le imprese e i/le laureati/e e agevolarne il percorso di crescita professionale, l’Università del Salento ha lanciato la seconda edizione del bando di Ateneo che seleziona imprese del territorio nazionale disponibili a ospitare tirocini post-laurea. Aperto fino al prossimo 31 ottobre 2023, il bando prevede la possibilità per le imprese e gli enti interessati di beneficiare di un cofinanziamento dell’80% del costo indennità mensile per l’attivazione di tirocini post-laurea entro l’anno 2023, a favore di neo-laureati e neo-laureate di corsi di studio triennale e/o magistrale (entro 12 mesi dalla data di conseguimento del titolo di studio).
Attraverso una procedura a sportello con valutazione periodica e fino a esaurimento del fondo stanziato, pari a 230mila euro, verranno prese in esame tutte le istanze ricevute sulla base di data e ora di ricezione. Saranno ammesse alla procedura di cofinanziamento le imprese e gli enti, in possesso dei requisiti di legge previsti per i rapporti con la Pubblica amministrazione, ritenute/i idonee/i all’esito della valutazione.
Assieme al bando è disponibile l’elenco dei profili professionali formati dall’Ateneo, in modo che imprese ed enti possano indicare, all’atto dell’adesione alla procedura, per quale profilo o profili si desidera ricevere curricula di laureati/e da selezionare per il periodo di tirocinio post-laurea.
In allegato una scheda sintetica.
Bando integrale su https://www.unisalento.it/