Goran Bjelic e Nardò, la storia d’amore continua

Goran Bjelic e Nardò, la storia d’amore continua

Anche nel campionato 2023/2024 il montenegrino sarà il secondo assistente in panchina a disposizione di coach Gennaro Di Carlo e del vice Gabriele Castellitto. Quarant’anni appena compiuti, ha guidato sul campo la lunga rincorsa della pallacanestro neretina all’olimpo della A2 (tre campionati vinti), continuerà ora a dare il suo fondamentale contributo appena fuori dal parquet, con la sua enorme esperienza e la sua conoscenza del gioco e del club granata. Una risorsa inestimabile per la squadra e per lo staff tecnico, ma anche una figura di riferimento per tutto l’ambiente.

Nardò lo ha “adottato” sin dal 2012 e lui ripaga con il lavoro e con la fedeltà assoluta alla canotta granata, ormai una seconda pelle.

“Siamo pronti a ripartire – commenta Goran Bjelic – ci aspettano settimane di intenso lavoro in cui dobbiamo costruire le fondamenta della stagione, che sarà difficilissima. Sta nascendo una squadra certamente competitiva, con un discreto tasso d’esperienza, che tornerà molto utile. Non siamo più una matricola, la squadra e tutto l’ambiente dovranno capitalizzare al massimo l’esperienza di questi due primi campionati di A2. Sono orgoglioso e felice di esserci ancora e di questo devo ringraziare il coach e la proprietà”.