Sole24Ore dichiarazione sindaco Salvemini
“I sondaggi sul gradimento degli amministratori fissano un momento. Non anticipano il futuro, fotografano semmai l’esistente. In questi anni abbiamo visto sindaci e governatori dati in coda alle classifiche che alle elezioni successive sono stati rieletti. E viceversa.
Vivo quindi questa rilevazione del Sole24 con spirito sportivo. Stamattina per prima cosa ho fatto i complimenti ai miei amici sindaci che hanno avuto largo riconoscimento del proprio operato. I miei amici Beppe Sala e Antonio Decaro in primis. E poi mi sono rimesso al lavoro, come sempre. Chi vince festeggia, chi perde impara.
Che per me vuol dire essere più presente di quanto sinora mi sia stato possibile nelle strade e nelle piazze a incontrare i leccesi. Per rendere direttamente conto dei progetti e provvedimenti approvati in questi anni in giunta e consiglio con la mia maggioranza. Che hanno richiesto tante ore di lavoro in comune. In Regione. A Roma.
Quanto a quello che accadrà di me – tema a cuore di quanti sono interessati ad anticipare il futuro- ho già da settimane consegnato la mia eventuale candidatura per il 2024 alla coalizione. Che può disporne liberamente valutando quanto sia più utile per Lecce senza considerarmi un problema o un ostacolo.
Nel frattempo, come detto, non si ferma il mio lavoro per la città che mi ha voluto sindaco nel 2019 (e nel 2017) e che ho il dovere di servire sino all’ultimo col massimo impegno e dedizione”.