Circolo Nautico “La Lampara asd”, continua la stagione felice per gli atleti del sodalizio di Santa Caterina di Nardò. Pietro Colazzo, 15 anni a ottobre, originario di Cutrofiano, conferma infatti il suo eccezionale stato di forma dopo l’Europeo di Cadice, tenutosi dal 15 al 22 aprile scorso, e si classifica al 26 posto assoluto nell’EurILCA Europa Cup 2023, evento organizzato dalla Fraglia Vela Riva – in collaborazione con l’International Laser Class Association – che ha radunato sulle acque dell’Alto Garda, nei giorni scorsi, una flotta di oltre 700 barche in rappresentanza di ben 48 Paesi.
L’atleta ha infatti superato in quest’ultima occasione molti avversari classificatisi davanti a lui a Cadice: è infatti settimo under 16 e quarto under 16 italiano, dietro solo ai padroni di casa gardesani. Le ragazze della categoria Ilca 4 si sono classificate invece tutte dalla cinquantesima posizione in poi; l’atleta Marina Murri ha concluso al 113° posto assoluto, classificandosi nelle under 16 al nono posto e quinta tra le italiane. a completare il team del CN La Lampara asd. A completare il team del Circolo nautico erano presenti anche Lorenzo Ripa, sempre nella categoria ILCA4 under 16, e Vincenzo Cucurachi e Giulio Mariano nella categoria ILCA 6 under 19.
“Come allenatore sono molto soddisfatto dell’andamento della stagione, iniziata con straordinari risultati a livello zonale pugliese come la qualificazione dei cinque atleti per il circuito nazionale e Colazzo per l’Europeo di Cadice”, spiega Carmine Bresciani. “La stagione però è lunga e non bisogna mollare. Grazie al presidente del Circolo Mimmo Falco, al direttore Rudy Cabras e a tutto il direttivo, che mi consentono di lavorare con serenità e raggiungere con gli atleti obiettivi sempre più performanti”.